Nike Air Force 1 Mid Ragazzo Toddler Basketball bianca/bianca 21648076 Venerdì Nero 7eca0e

Giacomo Susani

Nike Air Force 1 Mid Ragazzo Toddler Basketball bianca/bianca 21648076 Venerdì Nero 7eca0e

Intervista con Giacomo Susani di Andrea Aguzzi Blog “Chitarra e dintorni”, 28 maggio 2015

Colours Of California Stivaletti Donna Colours Of Californiarbnew03f17 Stivali Di Gomma Donna 2018 Blumarino Inverno Stivaletti Donna Colours Of California Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK online,Gabor Stringate Donna Gabor Shoes Gabor 2018 Rosa Lacci Stringate Donna Gabor Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Outlet 2018Steve Madden Stivaletti Donna Steve Madden Effect 2018 Grigio Autunno Stivaletti Donna Steve Madden Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Outlet,Caprice Sandali Donna Caprice 28200 2018 Neri Estate Sandali Donna Caprice Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Outlet Factory Shop,Under Armour Strike Bliss Ragazze Grade School Casual Nero/Pink Shock/bianca 576001 Riduzioni freddi,Adidas Originals Top Ten Ragazzo Grade School Basketball bianca/Collegiate Red/Satellite 75329 Stili completi,Order Italia Stivali United Nude Zink Hi 10166011646 Nero Stivali High Stivali And Others Donna United Nude Autunno/Inverno 2016,Nike Flex Experience 4 Ragazzo Preschool Running Midnight Navy/Dark Obsidian/Total Orange/Soar 49809400 Fornitura,Official Qualità Italia Diadora N9000 Iii 501.171853 01 C4983 Classic Navy/High Rise Low Donna Diadora Primavera/Estate 2017,Shop For Italia Merrell Mix Master Flare J35497 Nero Outdoor da corsa sportive Uomo Merrell Primavera/Estate 2016,Versace Jeans Sportive Donna Versace Jeans Donna Sportive Donna Versace Jeans Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Vendita online,Lazy Dogz Ciabatte Uomo Lazy Dogzbanjo Retro Aperto Uomo 2018 Neri Ciabatte Uomo Lazy Dogz Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Negozio outlet,Under Armour Sportive Uomo Under Armour Ua Thrill 3 2018 Grigio Sportive Uomo Under Armour Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK venditaAcquistare Sconto Italia Fly London Wandfly P143846000 Blk/Anthracite Casual Low Uomo Fly London Autunno/Inverno 2016,New Balance 501 Uomo Running Nero 45013002 lusso,Vendita calda Italia Högl 0186724 Nude 1800 Tacchi Low Donna Högl Primavera/Estate 2017,Adidas Sportive Uomo Adidas Seeley Premiere 2018 Neri Sportivo Sportive Uomo Adidas Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Vendita outlet,El Naturalista Sandali Donna El Naturalista Nf46 Sandali Donna El Naturalista Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK la scelta migliore,Asics Sportive Donna Asics Gt2000 6 Sportive Donna Asics Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Outlet,Acquistare Sconto Italia Snow Stivali Moon Boot Reflex 14021500001 Argento/Nero Winter Stivali High Stivali And Others Donna Moon Boot Autunno/Inverno 2016,Yellow Cab Stivaletti Uomo Yellow Cabtear M Stivali Chelsea Uomo 2018 Neri Inverno Stivaletti Uomo Yellow Cab Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK SaldiShop For Italia Nike Air Max Modern Gpx 844875 400 Game Royal/Gm Royal/Obsdn/Wht Low Uomo Nike Autunno/Inverno 2016,Nike Free 4.0 Flyknit 2015 Uomo Running Hyper Jade/Nero/Volt/Electric Green/Orange 17075300 nuove usciteVagabond Donna Vagabondcintia Da Ginnastica Basse Donna 2018 Grigio Sportivo Donna Vagabond Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK negozio online,Alexander Mcqueen Nero Low Cut da ginnastica 1000 Alexander Mcqueen Uomini Autunno/Inverno 2018,Official Qualità Italia Stivali Tommy Hilfiger Windsor 1b Fw56821628 Nero 990 Stivali High Stivali And Others Donna Tommy Hilfiger Autunno/Inverno 2016Original Penguin Uomo Original Penguinssteadman A Collo Basso Uomo 2018 Crema Uomo Original Penguin Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK tutto il meglioShop For Italia Stilettos Maccioni 234 Srebrny/Czarny Stilettos Low Donna Maccioni Primavera/Estate 2017,Official Qualità Italia Sandali Peter Kaiser 22577/613 Weiss Marnero Casual Sandali Sandali Slides And Sandali Donna Peter Kaiser Primavera/Estate 2016,PUMA Suede Classic Ragazzo Grade School Basketball Nero/Sharp Green 35511038 le migliori offerte Buy Discount

La prima domanda è sempre la stessa: come è iniziato il tuo amore per la chitarra e che strumenti suoni e hai suonato?

Ho incontrato la chitarra durante un campo estivo all’età di 7 anni e ne sono rimasto subito affascinato. Così ho cominciato a prendere delle lezioni in una piccola scuola di musica nella mia città. Ho però la fortuna di vivere in una famiglia dove la musica classica si ascolta e si conosce. Mio nonno era Antonio Pocaterra, primo violoncello della Scala e molti altri componenti della famiglia, da parte di mia madre, sono stati musicisti importanti. E’ stato quindi per me quasi naturale appassionarmi alla musica e proseguire a studiarla Gli strumenti che suono abitualmente sono due: una chitarra del 1926 del liutaio spagnolo Domingo Esteso, (con cui ho registrato il cd) e una del liutaio inglese David Rubio del 1996. Ho avuto occasione di provare diversi strumenti, tra cui anche delle Torres (colui che viene definito lo Stradivari della chitarra). La chitarra è uno strumento dalle qualità sonore straordinarie e vi sono stati liutai che con i loro strumenti ne hanno accompagnato la sua storia arricchendola di significati. Strumenti in grado di produrre suoni spesso inimmaginabili per molte blasonate chitarre contemporanee che oggi vanno per la maggiore. La mia personale ricerca sonora si rivolge con attenzione alla conoscenza della storia di questo strumento e agli strumenti di alta liuteria.

Adidas Superstar Animal Bianco/Core Nero/Oro Metallic (Uomo) (S75157) (Uk) Colours: Bianco, Nero, Oro Size: 3849 (Eu) Adidas Donne / Uomini Primavera/Estate 2019 Miscellaneous 20160425, 12:35pm,

Quali sono stati i tuoi percorsi musicali e con chi hai studiato?

Il mio primo vero Maestro è stato Paolo Muggia, che fu, negli anni ’70, il primo chitarrista ad insegnare al Conservatorio Pollini di Padova. Con lui ho studiato sino al compimento del quinto anno, dopo il quale sono entrato al Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, che ho scelto perché lì insegnava (e insegna tuttora) Stefano Grondona; di lui già avevo sentito diversi cd e il suo suono mi aveva affascinato profondamente.

Che cosa significa essere stato il primo italiano ad aggiudicarsi la Julian Bream Trust?

Sono naturalmente molto orgoglioso perché è un importante riconoscimento ma sono soprattutto molto contento perché ho avuto l’occasione di conoscere Julian Bream e di suonare per lui (andrò ancora a trovarlo nella sua casa di Tisbury alla fine di questo mese, per mostrargli il percorso di studi fatto in questo anno accademico ormai al termine).

Luciano Berio ha scritto “la conservazione del passato ha un senso anche negativo, quanto diventa un modo di dimenticare la musica. L’ascoltatore ne ricava un’illusione di continuità che gli permette di selezionare quanto pare confermare quella stessa continuità e di censurare tutto quanto pare disturbarla”, che ruolo può assumere la ricerca storica e musicologica in questo contesto?

Mi ritrovo concorde con questa affermazione di Berio e questo mio primo cd, nella scelta del programma, lo dimostra: la conoscenza della musica classica e della sua complessità è fondamentale per poter comprendere, interpretare e creare musica; la visione diacronica e sincronica della disciplina è requisito fondamentale per un musicista.

Come sei riuscito a incidere il tuo primo disco con la Stradivarius? Come mai hai scelto quel repertorio, sembra ti piaccia muoverti attraverso periodi temporali diversi …

Prima di partire per Londra volevo fare delle registrazioni che potessero determinare un punto di arrivo del mio percorso formativo prima della nuova avventura. Ho scoperto che vicino alla mia città realizzava registrazioni Marco Lincetto, proprietario anche di una casa discografica, la Velut Luna, che ha come missione la produzione in altissima qualità delle registrazioni audio di musica classica. E così, nel maggio 2014, per quattro giorni di seguito, abbiamo registrato i brani. In seguito, verso ottobre, ho avuto l’occasione di perfezionare alcuni passaggi di editing con Andrea Dandolo, della Stradivarius,che si è dimostrato molto interessato alla mia musica e che ha accettato di pubblicarmi. E così abbiamo completato il lavoro e a febbraio è uscito il cd. La scelta dei brani (in realtà ne ho registrato qualcuno in più di quelli pubblicati), come spiego nel libretto del cd, è quella di pagine musicali del Barocco e del Novecento, temporalmente distanti ma profondamente corrispondenti tra loro, appartenenti a una sorta di “assoluto” musicale e perfettamente adatti a restituire quella che è un’idea di suono, del mio suono, con la mia chitarra, oggi.

Quale significato ha l’improvvisazione nella tua ricerca musicale? Si può tornare a parlare di improvvisazione in un repertorio così codificato come quello classico o bisogna per forza uscirne e rivolgersi ad altri repertori, jazz, contemporanea, etc?

Nella classe di chitarra di Michael Lewin alla Royal c’è una parte del corso che si chiama “Fingerboard Harmony”, dove si lavora anche sull’improvvisazione e sulla rielaborazione di pezzi, anche non originali per chitarra, tratti dal repertorio barocco (realizzazione di basso numerato e improvvisazione su di esso), jazz e contemporaneo. E’ stata per me una nuova esperienza che all’inizio mi lasciava un po’ perplesso e che invece mi ha entusiasmato. Affrontando lo studio e la reinterpretazione di alcuni brani (tra cui la Sonata per violino e basso continuo n.1 di Vivaldi e molti “classici” del jazz-standard) mi sono reso conto nella pratica di quello che dicevo prima, cioè di come alcuni canoni compositivi, alcune forme armoniche del repertorio classico, sopravvivano e vengano assimilate e coerentemente trasformate nella musica moderna e anche di come la capacità di riconoscimento e di “manomissione” di esse da parte dell’interprete/compositore sia parte fondamentale nel percorso di conoscenza.

New Balance 501 Ragazze Grade School Running Grigio/Pink KL501GPY Falso,

Qual è il ruolo dell’errore nella tua visione musicale?

Nell’interpretare la musica dei compositori, l’errore lo intendo come il fraintendimento dei contenuti sonori e musicali celati dietro i pochi simboli di uno spartito che devono restituire un mondo ricco e complesso quale è quello di un brano musicale. E’ un mio cruccio costante ed è la parte più complicata ma anche più affascinante nel dialogo immaginario che intercorre tra me e la pagina musicale quando studio. L’errore più facile da commettere è quello di rinunciare alla complessità musicale e lasciarsi andare a facili e immediate sintesi. Errori che generino sorprese inaspettate in senso positivo credo che possano succedere, ma direi che quando accade sono risultato piuttosto di divagazioni, tentativi, esperimenti. Non errori. In fondo stiamo parlando di musica, arte, poesia, mondo sensibile insomma, non di attività metodologiche rigide. Fanno quindi parte del gioco. In ogni caso sono, proprio perché inaspettate, non predeterminabili e parte anch’esse della meraviglia della musica.

Se dovessi scegliere, quale compositore preferiresti suonare?

E’ una scelta difficile… Tra i compositori per chitarra direi Ferdinando Sor per l’Ottocento, Alexandre Tansman e Mario Castelnuovo-Tedesco per il repertorio Segoviano, Benjamin Britten per il suo unico Nocturnal; naturalmente, anche se suoniamo trascrizioni per liuto, non posso non citare J. S. Bach! Per quanto ristretto, in confronto ad altri strumenti, il repertorio chitarristico presenta pagine bellissime e spesso sconosciute. Fuori del repertorio chitarristico il corso di Lewin quest’anno mi ha anche offerto la possibilità di trascrivere alcuni brani e mi sono molto appassionato nella trascrizione di una Fuga di G. F. Händel, la Season June di P. I. Tchaikovsky e Capriccio n.4 da I 24 Capricci di J. P. J. Rode.

Vendita calda Italia Stivali Xti 29111 Serraje Camel Stivali High Stivali And Others Donna Primavera/Estate 2017,

Ho, a volte, la sensazione che nella nostra epoca la storia della musica scorra senza un particolare interesse per il suo decorso cronologico, nella nostra discoteca-biblioteca musicale il prima e il dopo, il passato e il futuro diventano elementi intercambiabili, questo non può comportare il rischio per un interprete e per un compositore di una visione uniforme? Di una “globalizzazione” musicale?

Nike Air Force 1 Mid  Ragazzo Toddler   Basketball      bianca/bianca 21648076 Venerdì Nero 7eca0e

La relazione tra passato e presente, tra antico e nuovo è una questione importante, nella musica come in qualsiasi campo artistico. Rispondo citando a memoria una frase scritta da un musicista e che, a mio parere, ne sintetizza universalmente l’essenza: “Si è grandi solo per ciò che si riesce a realizzare. L’opera non si crea con materiali inesistenti prima della sua realizzazione” (Maurice Ravel).

Parliamo di marketing. Quanto pensi sia importante per un musicista? Quanto è importante essere dei buoni promotori di se stessi della propria musica oggi?

Il tempo che io vivo è quello delle comunicazioni veloci, immediate. Anche la visibilità di per sé può essere rapida e veloce. Ma credo che frasi del tipo “se non sei sul Web non sei nessuno”, nel senso di essere “cliccato”, visto, seguito, quale conferma del successo, lascino il tempo che trovano. Essere sul Web, come decidere di fare un cd, è un’azione che credo si debba riempire di qualche contenuto, altrimenti si rischia di essere spazzati dalla corrente che lo stesso Web produce o, peggio, di uniformarsi ad un’idea di musica sensazionalistica, costruita a tavolino, da “star system” o da slogan del tipo “il Mozart dei nostri tempi”, e che però della musica spesso è solo lontana parente. Non ho agenti, non ho promoter. Non ho tempo per pensare a strategie di marketing. Sarà un problema futuro, per ora non mi basta il tempo nemmeno per studiare….

Quale compositore (o che periodo musicale) pensi sia più facile da apprezzare per un non musicista? Pensi che possano apprezzare anche pezzi tecnicamente più difficili o bisogna per forza ricorrere a qualcosa di più … immediato e orecchiabile?

Ho avuto modo di constatare in qualche mio concerto che qualsiasi pubblico, anche quello più “ a digiuno” di cultura musicale, sia potenzialmente in grado di apprezzare la bella musica. Non necessariamente la musica facile, orecchiabile o virtuosistica. Sono certo che se opportunamente diffusa (leggi: “suonata”, ma magari anche “spiegata”) la musica classica potrebbe avere molte possibilità di farsi conoscere per quello che veramente è e entrare a far parte di un patrimonio collettivo di conoscenza.

Ci consigli cinque dischi per te indispensabili, da avere sempre con se.. i classici cinque dischi per l‘isola deserta…..

Vendita calda Italia Stivali Baldaccini 9006000 Szary S Stivali High Stivali And Others Donna Baldaccini Autunno/Inverno 2016,

1) Sergiu Celibidache – Brahms Symphonies
2) Arturo Benedetti Michelangeli – Debussy preludes
3)Stefano Grondona – Sin Palabras
4) Glenn Gould – L’Arte della Fuga
5) Giacomo Puccini – La Bohème.

Chi ti piacerebbe suonare? Che musica ascolti di solito?

Io amo ascoltare prevalentemente musica classica, non solo repertorio chitarristico; la musica barocca, propriamente Classica, Romantica e del Novecento sono per me una fonte inesauribile di interesse, di piacere, di crescita. Amo anche ascoltare alcuni compositori di musica contemporanea (da Philip Glass a Gyorgy Ligeti), spesso attingendo dalla produzione di musica per immagini, che poi è anche l’altro mio grande interesse nel campo musicale: all’Accademia quest’anno ho seguito corsi di analisi di musica extraeuropea e di orchestrazione e ho avuto modo di comporre e di orchestrare molto e comunque, anche prima di entrare alla Royal, ho avuto diverse esperienze nel campo della composizione in generale (ho seguito i corsi pre-accademici al Conservatorio di Vicenza) e per immagini (ho composto alcune colonne sonore per short films e per rappresentazioni teatrali). Quello che dicevo all’inizio dell’intervista, il necessario intreccio tra musica classica e musica contemporanea, in questo specifico ambito della musica per immagini si esprime in tutta la sua più profonda necessità.

Rieker Stivali Donna Rieker 97279 2018 Neri Zip Stivali Donna Rieker Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Outlet Us Online,

I tuoi prossimi progetti? Quanto ti vedremo suonare di nuovo in Italia?

Nei prossimi mesi ho diversi esami in Accademia e come dicevo più sopra devo suonare per Julian Bream e, forse, un concorso chitarristico a Londra. Buona parte dell’estate penso che la passerò con la chitarra, a fare per il secondo anno il corso di perfezionamento alla Chigiana a Siena, con Oscar Ghiglia, e una Masterclass in Valtellina con Laura Mondiello, dove spero anche di potermi esibire in qualche concerto. Più a lungo termine ho altri progetti discografici in mente e comunque anche e sempre cercare occasioni per fare concerti. E poi l’ampliamento del repertorio e naturalmente gli studi alla Royal Academy che, ho potuto sperimentare quest’anno, è molto impegnativa. E quando capita un’occasione di un concerto in Italia, è sempre una buona occasione per tornarci!

Lotus Ciabatte Uomo Lotus Basse Non Stringate 2018 Neri Primavera Ciabatte Uomo Lotus Taglia 3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 UK Outlet Us Online,